Azioni mirate al ripristino e alla conservazione degli habitat dunali e retrodunali in Molise

Il II Circolo Didattico di Termoli in visita nei luoghi del Life Maestrale


12 Aprile 2013 | di Redazione Lifemaestrale

Il II Circolo Didattico di Termoli in visita nei luoghi del Life Maestrale Per tutto il mese di aprile, la costa di Campomarino e Petacciato sarà ''invasa'' da oltre quattrocento studenti di ogni ordine e grado, che visiteranno i luoghi in cui si sta esplicando il Progetto Life Maestrale.
La costa molisana, infatti, per la ricchezza di biodiversità e le sue peculiarità naturalistiche, costituisce un laboratorio privilegiato per progetti di tutela e conservazione della natura.
Tra questi, i LIFE+ Natura e biodiversità, nel cui ambito specifico si inserisce il progetto 'MAESTRALE', che ha lo scopo di contribuire all'attuazione della politica e della normativa comunitarie in materia di natura e biodiversità.
Sabato scorso è stata la volta degli alunni del II Circolo didattico via Po di Termoli, i quali hanno potuto ammirare con i propri occhi la ricchezza di biodiversità che presenta la costa molisana ed in particolare quella di Petacciato. Accompagnati dalla biologa Del Romano Marilena, i ragazzi si sono avvicinati ad un nuovo mondo: così antico,
ma per tanti aspetti ancora sconosciuto, in cui la fantasia e la delicatezza della natura sembra esprimersi in tutta la sua forza prorompente, capace ad ogni istante di stupire e meravigliare.
Una scoperta eccezionale per certi versi, ma reale e concreta nello stesso tempo.
Agli studenti sono stati consegnati il quaderno didattico e gli opuscoli del Life Maestrale mentre agli insegnanti è stato regalato il libro ALI di Ambiente Basso Molise.
Campomarino, lì 10 aprile 2013
Ufficio Stampa
Life Maestrale
Info: tel: +39 3397517592 - + 39 3495012696
email: life.maestrale.it262@gmail.com



CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO:

Life Maestrale Logo

2012 - Tutti i diritti riservati
Centro Studi Naturalistici
info@centrostudinatura.it

Fotografie: M. Caldarella,
L. Lucchese, W. Caterina,
S. Fusco, M. Ferreira

Design: sinkronia studio

Cookie Policy