Azioni mirate al ripristino e alla conservazione degli habitat dunali e retrodunali in Molise

La Scuola del gusto nei luoghi del Life Maestrale

''Gusto di biodiversità'' per i componenti la ''Scuola del Gusto'' di Larino.


17 Giugno 2014 | di Redazione Lifemaestrale

La Scuola del gusto nei luoghi del Life Maestrale Sabato 7 giugno i partecipanti al corso hanno potuto apprezzare oltre ai sapori e saperi del Molise l'appassionante mondo della costa molisana.
Accompagnati da Luigi Lucchese e Sara Fusco hanno visitato i luoghi del Life Maestrale dove la biodiversità è di casa.
Un gusto nuovo e impareggiabile per i corsisti che hanno potuto apprendere l'importanza del lentisco, la bellezza del giglio delle spiagge, la sontuosità del verbasco, la magnificenza delle dune molisane. Accolti al loro arrivo da una coppia di Fratini, i corsisti hanno ''gustato l'immenso profumo di biodiversità''.
Il progetto ''Scuola del Gusto'', organizzato dall'Istituto Tecnico San Pardo di Larino e da Sebastiano Di Maria, rappresenta un vero e proprio percorso formativo, basato su lezioni frontali programmate in base alle esigenze dei partecipanti. Un progetto molto ampio e ben espletato che ha lo scopo di conoscere e promuovere i sapori e le tradizioni della nostra regione.
Un corso che oltre a coinvolgere attivamente e a mostrare il grande potenziale della nostra regione, permette di condividere piacevolmente del tempo con altri appassionati, apprendendo nozioni fondamentali e che non ha potuto prescindere dalla conoscenza della natura e della sua biodiversità.


Campomarino, lì 11 giugno 2014

Ufficio Stampa Life Maestrale
Ennio Di Loreto



CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO:

Life Maestrale Logo

2012 - Tutti i diritti riservati
Centro Studi Naturalistici
info@centrostudinatura.it

Fotografie: M. Caldarella,
L. Lucchese, W. Caterina,
S. Fusco, M. Ferreira

Design: sinkronia studio

Cookie Policy