Azioni mirate al ripristino e alla conservazione degli habitat dunali e retrodunali in Molise

'A SPASSO CON DARWIN' TRA NATURA E CULTURA

Ha avuto un grande riscontro di partecipazione, la manifestazione a SPASSO CON DARWIN organizzata da Ambiente Basso Molise, domenica 28 febbraio u.s., svolta in collaborazione con il l'Università degli Studi del Molise, il Gruppo Molisano Studi Ornitologici , il Comitato art. 21 e i volontari della Moligav.


03 Marzo 2016 | di Redazione Lifemaestrale

 "A SPASSO CON DARWIN"  TRA NATURA E CULTURA L'escursione dal sapore naturalistico ha portato i partecipanti nel cuore della costa molisana, un alveo naturale al confine col mare, dove l'esperto Antonio Del Vecchio ha incantato i partecipanti.
Di notevole spessore scientifico gli interventi della docente universitaria Angela Stanisci e di Nicola Norante del G.M.S.O - ISPRA.

Ad impreziosire la giornata naturalistica, la partecipazione della simpatica e brava studentessa universitaria Carola Minchillo che ha intrattenuto gli escursionisti con la storia del Tratturo del Re.
Uno splendido viaggio nella Natura e per la Natura.
Alla manifestazione hanno partecipato persone provenienti da Campobasso (un pullman), Isernia, Pescara, Vasto, oltre Termoli e da tante località del basso Molise
<< Siamo entusiasti per il successo ottenuto anche da questa manifestazione e vogliamo ringraziare tutti coloro che hanno notevolmente collaborato per la buona riuscita di 'a spasso con Darwin' e naturalmente tutti e singolarmente i numerosi partecipanti.
Tanta gente legata dall'amore per la Natura e il desiderio di conoscere i molteplici aspetti della nostra Terra. L'inizio di un viaggio che ci porterà ad intraprendere un cammino di esplorazione e scoperta. Infatti è nostra intenzione far diventare questa escursione un appuntamento fisso, poichè siamo certi che solo da una migliore fruizione del nostro patrimonio naturalistico, può derivare una maggiore consapevolezza della sua unicità, della necessità di una sua maggiore tutela e dello straordinario apporto che esso può dare alla crescita economica e civile del nostro territorio. I luoghi del Life Maestrale meritano di essere conosciuti >>.

La manifestazione è stata promossa e patrocinata dal Life Maestrale.

li 29 febbraio 2016,

Il Presidente
Luigi Lucchese



CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO:

Life Maestrale Logo

2012 - Tutti i diritti riservati
Centro Studi Naturalistici
info@centrostudinatura.it

Fotografie: M. Caldarella,
L. Lucchese, W. Caterina,
S. Fusco, M. Ferreira

Design: sinkronia studio

Cookie Policy