Azioni mirate al ripristino e alla conservazione degli habitat dunali e retrodunali in Molise

Calendario eventi 2016

Presentazione delle attività estive 2016 ''NATURAL...mente sulla costa molisana'' e cerimonia di consegna della Bandiera Blu


19 Giugno 2016 | di Redazione Lifemaestrale

''Vieni con noi a vivere la natura da protagonista'' è l'invito rivolto dal progetto europeo LIFE Maestrale LIFE10 NAT IT 000262 in occasione dell'estate 2016.
Un calendario fitto di iniziative ''NATURAL...mente sulla costa molisana'', che impegnerà i partecipanti nel corso dell'intera stagione estiva, da sabato prossimo - 18 giugno - fino alla metà del mese di settembre, tra escursioni, visite guidate, laboratori didattici, musica, arte, performance live, percorsi di scrittura creativa, passeggiate ecologiche e tanto altro.
Un'iniziativa in collaborazione con i Comuni di Campomarino, Petacciato e Termoli, l'Università del Molise, il Centro Studi Demetra Projects onlus, la Teramo Ambiente, la Fattoria Di Vaira, Ambiente Basso Molise, il Centro Studi Naturalistici onlus.
La presentazione ufficiale del calendario delle attività estive 2016 si terrà sabato prossimo - 18 giugno - a partire dalle ore 17,30 presso il Centro di Educazione Ambientale di Petacciato Marina, con la Festa della Bandiera Blu 2016. Nell'occasione, il Comune di Petacciato consegnerà agli operatori turistici locali il prestigioso riconoscimento che certifica e premia le politiche ambientali e turistiche svolte sul territorio.

Con richiesta di diffusione, si porgono distinti saluti

Campomarino, lì 16 giugno 2016

Ufficio Stampa

Life Maestrale

Ennio Di Loreto




CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO:

Life Maestrale Logo

2012 - Tutti i diritti riservati
Centro Studi Naturalistici
info@centrostudinatura.it

Fotografie: M. Caldarella,
L. Lucchese, W. Caterina,
S. Fusco, M. Ferreira

Design: sinkronia studio

Cookie Policy