Azioni mirate al ripristino e alla conservazione degli habitat dunali e retrodunali in Molise

Manifestazione “un pipistrello per amico in tour”

Si è svolta stamane la manifestazione ''un pipistrello per amico in tour''.


05 Marzo 2017 | di Redazione Lifemaestrale

Manifestazione “un pipistrello per amico in tour” Si è svolta stamane la manifestazione ''un pipistrello per amico in tour'' che ha visto coinvolte le classi dell'Istituto Comprensivo di Campomarino e Nuova Cliternia. Accompagnati dal Presidente del Consiglio comunale di Campomarino Dott.ssa Paola Cantelmi, i volontari di Ambiente Basso Molise continuano a divulgare, in tutte le scuole che hanno aderito al progetto Life Maestrale, i principi fondamentali del rispetto per la Natura e la salvaguardia della Biodiversità.
La campagna promossa dal Life Maestrale ''UN PIPISTRELLO X AMICO IN TOUR'' continua senza soste e riscuote notevole successo soprattutto tra le nuove generazioni.
I pipistrelli sono creature che non suscitano forse grande simpatia, ma se solo ne sapessimo di più sul loro conto ci accorgeremmo che hanno tante qualità, soprattutto sono ottimi bioindicatori della qualità dell'ambiente e la loro presenza indica che in un ''certo posto si vive bene'' sotto tutti i punti di vista. I pipistrelli tengono sotto controllo gli insetti ma a causa dell'inquinamento, della mancanza di rifugi sicuri e di ambienti dove poter cacciare, sono diventati animali a rischio: quindi è prioritario impegnarsi per la loro conservazione.
Notevole interesse ha riscontrato la bat box, la casetta per i pipistrelli e dopo averne accuratamente parlato con i giovani allievi, la mano sapiente del socio Grieco, ne ha installate diverse nei due plessi scolastici.

Campomarino, lì 04 marzo 2017
Ufficio Stampa
Life Maestrale



CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO:

Life Maestrale Logo

2012 - Tutti i diritti riservati
Centro Studi Naturalistici
info@centrostudinatura.it

Fotografie: M. Caldarella,
L. Lucchese, W. Caterina,
S. Fusco, M. Ferreira

Design: sinkronia studio

Cookie Policy