Azioni mirate al ripristino e alla conservazione degli habitat dunali e retrodunali in Molise

Pioggia di adesioni al Progetto Life Maestrale

...continuano in modo incessante le adesioni delle scuole al Life Maestrale


11 Novembre 2012 | di Redazione Lifemaestrale

Pioggia di adesioni al Progetto Life Maestrale Pioggia di adesioni al Progetto Life Maestrale Pioggia di adesioni al Progetto Life Maestrale Si moltiplicano le adesioni al progetto LIFE Maestrale promosso da Ambiente Basso Molise, dai Comuni di Campomarino e Petacciato, dallì'Università degli Studi del Molise e dal Centro Studi Naturalistici.
Crescono di ora in ora le adesioni al progetto di educazione ambientale LIFE MAESTRALE, segno evidente che il mondo della scuola e non solo quello, ha bisogno di ambiente.
Un invito scritto a partecipare è stato fatto del Presidente di Ambiente Basso Molise associazione che promuove il progetto nelle scuole della provincia di Campobasso. Dopo le adesioni delle scuole di Campomarino, Palata e Montecilfone è la volta di tre istituti di Termoli: il secondo circolo di Pantano Basso, la scuola primaria di via Maratona e la Schweitzer con l'iscrizione di altre classi. Delle richieste provengono anche da alcune scuole materne.
C'è da segnalare che la Giunta Antonacci di Guglionesi ha deliberato con atto n. 93 del 12/09/2012 l'adesione al programma didattico Life Maestrale. Lo stesso comune di Campomarino, beneficiario coordinatore del Life Maestrale, ha deliberato l'adesione al progetto didattico.
Altre azioni divulgative sono state messe in atto in occasioni di manifestazioni come ''Puliamo il buio'', Biennale habitat 2012, Travolti da...un insolito sviluppo''. Anche il Centro di Educazione Ambientale di Petacciato riceve visite sia dalle scuole aderenti al programma scolastico che da turisti.

Luigi Lucchese
Presidente Ambiente Basso Molise



CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO:

Life Maestrale Logo

2012 - Tutti i diritti riservati
Centro Studi Naturalistici
info@centrostudinatura.it

Fotografie: M. Caldarella,
L. Lucchese, W. Caterina,
S. Fusco, M. Ferreira

Design: sinkronia studio

Cookie Policy