Azioni mirate al ripristino e alla conservazione degli habitat dunali e retrodunali in Molise

Grande partecipazione alla prima giornata dedicata alla biodiversità

Continuano le azioni di divulgazione del progetto comunitario Life Maestrale.


18 Novembre 2012 | di Redazione Lifemaestrale

Grande partecipazione alla prima giornata dedicata alla biodiversità La prima delle due giornate si è conclusa con risultati soddisfacenti infatti nella prima mattinata presso il CEA di Petacciato si è svolto il programma di educazione ambientale nelle scuole con la presenta di due classi dell'Istituto Comprensivo ''B. Croce'' di San Giacomo degli Schiavoni. Ventuno i giovani studenti coinvolti accompagnati dalle maestre Cirella e Lafratta. Oltre la visita al C.E.A., nonostante il tempo uggioso, i ragazzi sono stati accompagnati nei luoghi dove il Life Maestrale eseguirà degli interventi di riqualificazione.
Nel prosieguo della giornata spazio ai laboratori didattici. In serata, alle ore 19, si è svolto presso il C.E.A. (Centro di Educazione Ambientale) si è svolto un incontro denominato ''Aperitivo felice''. Buona la presenza sia di Cittadini che delle associazioni. La manifestazione rientra tra le attività di disseminazione del progetto comunitario Life Maestrale. Si è parlato naturalmente delle attività del C.E.A. e di quello che il Life Maestrale potrà portare in termini turistici ed economici al territorio molisano. Si è naturalmente parlato di biodiversità e su come contribuire a tutelarla. All'incontro hanno partecipato il vice Sindaco di Petacciato Dott. Di Vito in rappresentanza del comune di Petacciato, la Prof.ssa Stanisci Angela per l'Università degli Studi del Molise e il Presidente Lucchese di Ambiente Basso Molise.
L'attività di disseminazione e comunicazione del progetto Life Maestrale è una parte importante e basilare del progetto, per questa ragione ogni attività relativa ad essa ha essenzialmente lo scopo di divulgare il progetto, i suoi
risultati intermedi e finali. A conclusione della giornata dedicata alla biodiversità è stato offerto un aperitivo
ai partecipanti.
Già numerose le adesioni alla prossima giornata dedicata alla biodiversità che si svolgerà sabato 24 novembre p.v. a partire dalle ore 09:00 presso il C.E.A. di Petacciato.

Luigi Lucchese
Presidente ABM



CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO:

Life Maestrale Logo

2012 - Tutti i diritti riservati
Centro Studi Naturalistici
info@centrostudinatura.it

Fotografie: M. Caldarella,
L. Lucchese, W. Caterina,
S. Fusco, M. Ferreira

Design: sinkronia studio

Cookie Policy